BASKET DONNE B – Giornata no per Mariano e la Comense: vince solo Como

Non va bene alla Ims Mariano (sul terreno del BfM Milano) e neppure alla Comense-La ROtonda, superata a Lodi 59-48 e orfana ancora della sua esperta play Maiorano, alle prese con diversi acciacchi che l’hanno costretta a saltare la partita. Vittoria importante per il Basket Como di Oldani a Milano.
E’ questa la sintesi della seconda fase del campionato di basket donne di serie B, iniziata in questo fine settimana, e non è stata certo favorevole alle formazioni lariane anche se le marianesi si trovano nel girone Gold – quello per la promozione – mentre Comense e Basket Como sono in quello Silver (per la salvezza). Ims a metà classifica e con avversarie decisamente quotate davanti.
La salvezza, invece, la devono inseguire sia Comense che Basket Como. Le ragazze di Berri, sempre ad inseguire, non ce l’hanno fatta contro il Fanfulla anche perchè non hanno potuto utilizzare Maiorano in regia. Basekt Como bene a Milano con un’ottima Chiara Rossi in evidenza (26 punti per lei) e le comasche che hanno arginato l’offensiva del quartiere Sant’Ambrogio nell’ultima fase di gioco