Il 17 novembre la Giornata Mondiale della Prematurità, le iniziative a Como

16Anche quest’anno il 17 novembre gli ospedali cittadini celebreranno la Giornata Mondiale della Prematurità. All’ospedale Sant’Anna una serie di iniziative organizzate dall’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale diretta dal dottor Mario Barbarini.
Martedì 17 novembre, alle 11, nella hall del presidio di San Fermo l’incontro “Dalla Tin passo dopo passo verso casa” con il personale della Tin e dell’associazione Protin che prevede anche le testimonianze di alcuni genitori con accompagnamento musicale. Sarà inoltre distribuito materiale informativo, ci sarà la possibilità di visionare il filmato “Mani per crescere”, realizzato dal gruppo di Studio Care, insieme all’ormai tradizionale lancio di palloncini. La hall sarà allestita con foto e con disegni realizzati da alcune scuole materne del territorio, che resteranno esposti fino al 21 novembre.
Il 27 novembre, infine, è in programma all’auditorium Don Guanella a Como la serata informativa dal titolo “Dalla Tin passo dopo passo verso casa. Primo anno dopo la dimissione: problematiche e consigli”. A entrambe gli eventi l’ingresso è libero.
Una serata per riflettere anche da parte dell’ospedale Valduce con lo spettacolo teatrale “Una stella sorriderà – nascere pretermine in musica e parole”. L’appuntamento è per le 21 al salone Carducci in viale Cavallotti.