Dall’insubria al coordinameno studentesco regionale: eletto Vitarelli

20 ottobre 2015 | 19:04
Share0
Dall’insubria al coordinameno studentesco regionale: eletto Vitarelli

Una carriera nella rappresentanza studentesca partita da lontano per lo studente di Giurisprudenza Marco Vitarelli. Di Seregno, Marco, dopo esser stato rappresentante degli studenti nel consiglio di istituto e nella giunta esecutiva del suo liceo, il Marie Curie di Meda, ha proseguito il suo percorso elettivo all’Università dell’Insubria di Como nel consiglio di dipartimento e nel nucleo di valutazione d’ateneo e successivamente nel consiglio di amministrazione.

Proprio grazie a questo incarico, si è potuto candidare alle elezioni per il rinnovo del comitato regionale di coordinamento universitario, organo di indirizzo politico ed economico, di cui fan parte i rettori delle università della regione, tre studenti che siano consiglieri di amministrazione o senatori accademici ed il presidente della giunta regionale.

Co-fondatore del network nazionale Uni-lab, è stato sostenuto proprio dal suo gruppo e dai colleghi di All-Insubria alle elezioni del 12 ottobre, che lo hanno visto vittorioso per questa carica, che ricoprerà per i prossimi due anni. Di Brescia e del Politecnico di Milano i due colleghi con lui eletti.