E’ uscito PIXEL, il primo album del Lemon Quartet di Marco Bianchi

È arrivato “Pixel”. L’album d’esordio del “Marco Bianchi Lemon 4et” Il 35enne vibrafonista comasco dà vita ad un album da band leader, in veste di compositore, arrangiatore e produttore. In “Pixel” c’è grande energia, sound e ricerca in composizioni originali nel nome dell’estetica jazzistica più moderna e raffinata. Per l’occasione lo affiancano tre musicisti di livello mondiale: Nicola Tacchi (chitarra), Roberto Piccolo (contrabbasso), Filippo Valnegri (batteria). Il CD vede anche la prefazione straordinaria firmata da Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese.
L’album sarà disponibile da oggi, 7 Settembre, su 13 store digitali (tra cui iTunes, Amazon, Deezer, etc) e in formato CD acquistabile ai concerti.
Marco Bianchi ha inciso 45 dischi in 19 anni di carriera, partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero e ottenuto importanti riconoscimenti d’oltreoceano. Oltre a numerose collaborazioni con i più importanti esponenti del mondo Jazz tra cui Roberto Gatto, Michel Godard, Gunter “Baby” Sommer, Massimo Nunzi, Andrea Braido, Giovanni Falzone, Alfredo Ferrario, Gianni Basso ed Engelbert Wrobel, è docente di masterclass sul vibrafono jazz in diversi conservatori. Ha composto colonne sonore per tv, radio, cartoni animati e documentari.