Da Artifisciò al cinema tanti eventi targati Artificio in giugno

Tra i numerosi appuntamenti che questa estate comasca ha messo in campo, diversificando l’offerta e le opzioni da scegliere sono davvero per tutti i gusti.
Di seguito una serie di eventi stilati per questo mese corrente:
Un venerdì sera all’insegna del varietà è quanto offre questa sera Artifisciò ovvero il
Il piccolo grande varietà del venerdì sera a Como.
Dopo il grande successo al Teatro Sociale di Como, si ritorna alle Caserme!
Artifisciò è un varietà con artisti emergenti e non solo, in un’atmosfera un po’ bohèmien, in cui le persone si incontrano per vedere cose nuove, conoscersi, magari sorseggiando un bicchiere di vino, e stare letteralmente in mezzo alla scena. Perché ad Artifisció il pubblico è parte integrante dello spettacolo.
Venerdì 12 giugno – ore 21.00
@Caserma De Cristoforis, Piazzale Montesanto 2 – Como.
Per saperne di più – Mobile 3286911940, 3454502969
MEETING THE ODYSSEY
Instant Performances
Un altro appuntamento immancabile è quello posto in campo in occasione dello sbarco di “Meetyng the Odyssey” a Como. Verranno realizzate delle “Instant Performances” teatrali, che si terranno in Riva a Cernobbio, e che faranno da corollario allo sbarco degli artisti europei di “Meeting the Odyssey”, il cui spettacolo andrà in scena nel parco di Villa Olmo ogni sera alle 21.30.
“Meeting the Odyssey” è un progetto teatrale cofinanziato dall’Unione Europea, che coinvolge diverse identità europee, dal Mar Baltico al Mar Mediterraneo.
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno – ore18:00
@Riva di Cernobbio (CO)
ASSAGGI DI FESTIVAL
Spaghetti! Aglio olio e Guerrilla Cinema
Ancora ritorna la serata Guerilla Cinema, con “Assaggi di festival: Spaghetti! Aglio olio e guerrilla cinema“. Musica e cibo, prima di gustarsi la versione restaurata dello spaghetti western di Sergio Corbucci, Django!
In collaborazione con Lake Como Film Festival. Il tutto il prossimo 26 giugno alle ore 21.30 ,@Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4-Como
CONFERENZA DI NATUROPATIA
Il futuro della medicina fra tecnologia moderna e saggezza antica
Una serata per approfondire la conoscenza di concetti come: salute e malattia, sintomi e cause dei disagi, Medicina Funzionale, Omeopatia, Naturopatia, Biorisonanza, Kinesiologia applicata, Osteopatia e altri metodi terapeutici, compresi accenni sulle principali medicine tradizionali orientali.
All’interno degli spazi del Chiostrino Artificio verranno esposti i lavori artistici del Collettivo Ciceri, e saranno avviate attività creative che permetteranno ai partecipanti di dare libero sfogo ad ogni sfumatura e forma dell’emozione e del pensiero, attraverso materiali messi a disposizione. Segue aperitivo multiculturale.
E poi la GIORNATA DEL RIUSO
Mattinata del baratto al parco
Una mattinata di baratto giochi, libri e abiti per bambini, come anticipazione della Giornata del Riuso del 14 giugno.
Sabato 13 giugno, ore 10:00
@Parco di via Anzani, Como
Per saperne di più
Per tutti gli altri eventi culturali della città, sono disponibili sul Portale della Cultura del Comune di Como.