Anche Guarin a Como con Zanetti e Cordoba per beneficenza (LE FOTO)

Due icone del Calcio per una serata di grande successo: Javier Zanetti e Ivàn Còrdoba hanno prestato il loro volto ad un evento che si connota nell’ambito di un’iniziativa volta a raccogliere fondi poi destinati alle rispettive Fondazioni dei due calciatori “ Pupi” e “Colombia te quiere ver”. All’evento anche il calciatore Fredy Guarìn. Presenti alcuni rappresentanti del Calcio Como, il Presidente Pietro Porro, il Direttore Sportivo Giovanni Dolci ed il Mental Coach Samuele Robbioni, ma anche il Presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti. Il vernissage è partito dall’idea di due giovani imprenditori comaschi fondatori di MNVP Matteo Peverelli e Nicolo Venelli, autore con Alberto Acquistapace delle foto artistiche circa quaranta, messe all’asta per la serata benefica ed il cui ricavato della vendita andrà alle Fondazioni dei calciatori. Le opere che rappresentano diverse tematiche sono state realizzate partendo dal sociale, attraverso geometrie stilizzate, astrazioni e contaminazioni cinematografiche, il tutto in chiave moderna.
Come ha affermato lo stesso Zanetti “E’ la prima volta che ho posato per delle foto artistiche, è stata un’esperienza nuova. L’idea è nata dall’amicizia che ci lega ai ragazzi e soprattutto per favorire le loro idee e dare ai giovani la possibilità di avere visibilità.” A proposito del docu-film sulla sua storia Zanetti ha detto: “In occasione della proiezione il prossimo 27 febbraio sarò presente a Milano all’Auditorium Pirelli”.
Cordoba ha rilanciato affermando: “ Sono felice di essere qui questa sera a Como che è diventata casa nostra, a questa serata benefica a cui teniamo tantissimo perché attraverso questi due ragazzi e le loro idee si può raggiungere lo scopo benefico, sono felice di contribuire al loro progetto. Io e Javier abbiamo voluto dare a questi ragazzi la possibilità di far vedere la loro arte, speriamo che dopo questa serata non troveremo più un quadro vorrà dire che potremmo aiutare tanti bambini…”. Zanetti ha voluto ringraziare “ L’amico Guarìn che questa sera è qui e ci sostiene in questa iniziativa”.
Abbiamo chiesto a Zanetti anche qualche informazione in merito al progetto “Match for Expo” di cui è ideatore. Si tratta di un’amichevole di beneficenza che si terrà il prossimo 4 maggio presso San Siro, in cui saranno coinvolti numerosi calciatori di spicco. Un evento curato dalla fondazione “Pupi” ed il cui ricavato andrà a sostenere progettualità del territorio. I due calciatori si sono dimostrati concordi nell’importanza di aiutare i giovani e le loro idee soprattutto per lanciare un messaggio sociale, certi che ci saranno altre iniziative in tal senso.
Stefania Ferro