“Abitare la Città”, food e design per lo sviluppo del territorio

25 settembre 2014 | 01:02
Share0
“Abitare la Città”, food e design per lo sviluppo del territorio

Verrà presentato questa sera alle ore 19.00, presso Villa Sormani di Mariano Comense,  “Abitare la città, un Viaggio tra Food&Design”, progetto concepito per unire il mondo del design e del food.

Inserito nella cornice degli eventi Sistema Brianza Experience – Expo 2015 “Abitare la Città” è un evento innovativo che tocca vari settori coinvolgendo anche attività industriali e commerciali per mettere in luce lo sviluppo territoriale della Brianza e della Città di Mariano Comense in particolare. Per l’occasione Villa Sormani sarà trasformata con il contributo di autentiche Icone del Design Italiano, in uno  Showroom abitato e in un Temporary Restaurant dedicato ai piatti tipici della tradizione. Queste aree ospiteranno una serie di appuntamenti con artisti, professionisti, imprenditori e chef. Questi ultimi, in tema con Expo, saranno artefici di incontri enogastronomici.

“Abitare la Città” è promosso dall’ Amministrazione Comunale di Mariano Comense e vede come principali partner Tecno, storica azienda del Made in Italy, e il ristorante La Rimessa. L’obiettivo dichiarato è la riqualificazione territoriale attraverso il dialogo tra urbanistica, design, food, attività produttive, culturali e commerciali.

Interverranno all’inaugurazione Fabrizio Sala Sottosegretario Expo 2015
e Internazionalizzazione delle Imprese Regione Lombardia, Giovanni Marchisio  Sindaco Comune di Mariano Comense, Giuliano Mosconi  Presidente Tecno SpA, Simona Finessi  Tesoriere ADI Nazionale, Associazione per il Disegno Industriale, Alessia Galimberti  Architetto, Direttore Creativo ‘Abitare la Città’ e
Mattia Poggi  Chef Arturo, Alice Sky TV
La mostra rimarrà aperta fino al 5 Ottobre.
Orari: dal 26 al 5 Ottobre 2014, dalle 18.00 alle 21.00
Sabato 27 e Domenica 28 Settembre 2014, dalle 11.00 alle 20.00