
Da poche settimane si è diplomata in lingue al Collegio Gallio di Como e nel suo futuro c’è l’università oppure l’ Istituto Superiore di Fashion Design, intento che pensa a cosa fare da grande Didi partecipa alle selezioni per Miss Italia. Perché no. Il fisico ce l’ha e il supporto appassionato di mamma e nonna non manca. E’ vero, la strada è lunga e bisogna pure rinunciare alle vacanze, ma è un’esperienza che la incuriosisce così, partendo dalle primissime selezioni provinciali, tappa dopo tappa, è ancora in corsa per aggiudicarsi uno dei due posti liberi in Lombardia verso la finale di settembre a Jesolo. Nel frattempo la rivista “Oltre” la sceglie per la copertina del prossimo numero.
Conosciamo meglio Didi.
Innanzi tutto il nome, tenetevi forte perché non è uno di quelli che si sente spesso: Diandra, si non è un errore di battitura, si chiama proprio Diandra Marrazzo questa 18enne di Caslino d’Erba e a volere questo nome è stata mamma Maria. Forse ritenendo troppo comune il suo ha battezzato le figlie Gabiria e Diandra, nomi da far invidia ai librettisti d’opera dell’800. Comunque Diandra il suo nome lo porta con lievità, tanto tutti la chiamano Didi.
Didi goes to Jesolo. Prima di quest’estate Diandra non aveva mai partecipato a nessun concorso di bellezza, solo un paio di sfilate a Como per un’amica di famiglia che produce abbigliamento in cachemire, d’altronde con il suo metro e 76 è una modella perfetta. La decisione di partecipare alle selezioni di Miss Italia, Didi, l’ha presa di getto, senza grandi aspettative e con la voglia di esplorare un mondo, quello della moda e dello spettacolo, che potrebbe essere il suo futuro.
Per il momento solo un’ipotesi, ma fascino e determinazione non le difettano. Primo passo a Buccinasco, Mantova poi Bergamo dove si è classificata terza, e, domenica scorsa a Sant’Angelo Lodigiano. Sfilata, giuria, verdetto…c’è sempre un’altra appena davanti a lei che passa alla finale di Jesolo. Ma Diandra non è certo quella che si perde d’animo. Ha ancora due occasioni da sfruttare, sabato 9 a Edolo e il 17 agosto a Zeccone (PV), che assegneranno le ultime due fasce regionali accreditate al concorso della più bella d’Italia.
Del resto Diandra ha tutte le carte in regola per andare avanti. La fotogallery che le abbiamo dedicato parla da sola, ma anche gli addetti ai lavori le stanno vidimando il pass verso Jesolo, I responsabili della rivista “Oltre” l’hanno notata nelle selezioni bergamasche e l’hanno scelta per il prossimo numero. Proprio in questi giorni Didi è impegnata in uno shooting fotografico al lago del Segrino, sarà protagonista della copertina e dell’inserto centrale della rivista.
Dal 1990 nessuna lombarda arriva ad indossare la corona di Miss Italia e, nell’albo Oro, la miss più vicina a Como è stata la brianzola Federica Moro negli anni ’80, sarebbe bello avere una Miss Italia che rappresenti anche la bellezza del nostro territorio e Diandra ce la metterà tutta per andare avanti, ma, se non dovesse riuscirci niente paura: “Non resterò certo delusa. E’ stato il gioco di quest’estate, a settembre guarderò la finale in televisione e prenderò una decisione su quale scuola frequentare”. Forza Didi
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=cvCeNWU6xrM&list=PLD9wScLSImR-TuwqExk7TJL6IllXsxXWi” class=”La sfilata lodigiana in un video da Sant’Angelo TV”]https://www.youtube.com/watch?v=aI6UGaF4rWw[/su_youtube]
La sfilata lodigiana in un video di Sant’Angelo TV