CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Funziona il piano anti-code del Comune

Più informazioni su

Nessuno vuole ancora cantare vittoria, ma la sensazione è che oggi il traffico a Como ne abbia giovato molto: auto deviate in piazza del Popolo verso piazza cavour. Lungolago più libero dagli ingorghi. L’assessore Gerosa a CiaoComo:”Non cantiamo ancora vittoria”. IL VIDEO: IL SINDACO SPIEGA LE MODIFICHE.

 

 

 

 

La prima sensazione è che funziona. E bene. Il piano anti-code del comune di Como per evitare il caos sul lungolago cittadino sembra aver dato – nel suo primo giorno di attuazione – i risultati sperati. Pochi ingorghi, traffico più fluido sul lungolago e in piazza Matteotti. Le vetture che arrivano da viale Lecco deviate all’altezza di piazza del Popolo verso piazza Roma e piazza Cavour. Cosicchè sul lungolago restano solo quelle che arrivano dal lago. E così il piano, presentato ieri dal sindaco, sembra funzionare.

Ecco il video e la spiegazione di Mario Lucini.

{youtube}JhkgbyBCyi4{/youtube}

Ma nessuno in Comune vuole già pensare di aver risolto il problema. E’ stata Daniela Gerosa, assessore alla viabilità presente stamane negli studi di CiaoComo, a dirlo a chiare lettere:”Incrociamo le dita perchè quando si parla di viabilità è così… e aspettiamo a cantare vittoria”.

 

Più informazioni su