Mario Molteni: “Rivedere gli orari della linea 4”

25

 

altIl consigliere della lista Per Como, dopo alcuni disagi segnalati dagli utenti, ha inviato una lettera al sindaco Mario Lucini per chiedere di verificare le criticità negli orari, intervenendo prima dell’inizio delle scuole. 

 

Una lettera al sindaco Mario Lucini per chiedere che vengano fatte alcune modifiche all’orario della linea del bus  4 che collega Camnago Volta a Como. “Teniamo  presente che, a parte il periodo estivo, al mattino lungo via Rienza il traffico diretto in città è intenso e si forma una lunga coda di auto al momento di immettersi in via Briantea generando quindi un rallentamento e conseguente allungamento del tempo di percorrenza del bus – spiega Mario Molteni, consigliere della lista Per Como – Mi è stata segnalata da parte degli utilizzatori di questa linea una criticità che potrebbe crearsi al momento del ritorno dell’orario invernale”.

Il problema si verificherebbe in particolar modo sulle corse delle mattino (7.33 e 8.00 dal capolinea di Campora a Camnago). “Entrambe, dopo anche nostra sollecitazione dell’anno scorso, erano già state oggetto di modifica per cercare di adeguarle alle esigenze di studenti e lavoratori – continua Molteni -. Purtroppo  viene evidenziato che, mentre la corsa delle 7.33 viene normalmente rispettata, quella con partenza alle ore 8.00 dal capolinea quasi mai per cui talvolta risultano in ritardo anche i bambini delle elementari di via Fiume che hanno l’ingresso fino alle ore 8.25. Lascio immaginare i problemi per chi lavora in centro e deve timbrare entro le ore 8.30”.

 

QUI SOTTO IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA AL SINDACO:

 

Carissimo Sindaco,

 

con spirito collaborativo mi permetto di segnalare una preoccupazione evidenziatami in questi giorni da parte di alcuni utenti della linea 4 Camnago Volta – Como.

 

Già un anno fa feci presente la necessità di rimodulare l’orario  invernale mattutino delle corse di tale linea per renderlo più rispondente alle esigenze di studenti e lavoratori.

 

Da tener presente il fatto che, a parte il periodo estivo, al mattino lungo via Rienza il traffico diretto in città è intenso e si forma una lunga coda di auto al momento di immettersi in via Briantea generando quindi un rallentamento e conseguente allungamento del tempo di percorrenza del bus.

 

Il problema si concentra in particolare sulle due corse delle ore 7.33 e 8.00 dal capolinea di Campora: purtroppo mi viene evidenziato che, mentre la partenza della corsa delle 7.33 viene normalmente rispettata, quella con partenza alle ore 8.00 dal capolinea quasi mai per cui talvolta risultano in ritardo i bambini delle elementari di via Fiume che hanno l’ingresso fino alle ore 8.25.

 

Lascio immaginare i problemi per chi lavora in centro città e deve timbrare entro le ore 8.30.

 

Considerato che a breve verrà introdotto l’orario invernale Le chiedo di tenere presente la criticità evidenziata e, se possibile, di intervenire  prima dell’avvio dell’anno scolastico.

 

Ringrazio per l’attenzione che vorrà porre e saluto cordialmente.

 

MARIO MOLTENI

 

Lista Per Como      

commenta