CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dramma nel lago a Malgrate, paura a Tremezzo

Più informazioni su

I vigili del fuoco hanno recuperato, nel cuore della notte, una coppia di coniugi francesi che era rimasta per diverse ore in mazzo al Lario. La loro barca, utilizzata per andare a mangiare a Bellagio, si è bloccata per un guasto al motore. Per loro freddo e spavento, poi il ritorno a riva.

 

 

 

Proprio nella notte del dramma, causato anche dal forte vento e dalle onde, a Malgrate, sponda lecche se del lago di Como. Qui una imbarcazione, con quattro amici a bordo, si è ribaltata e per uno di loro, scomparso nel lago scuro, non c’è stato nulla da fare. Proprio in queste ore anche a Tremezzo, sponda comasca, una imbarcazione con due coniugi francesi, in vacanza sul Lario, restava in panne ed in balia di onde e vento. I due, tra l’altro, avevano anche un abbigliamento poco consono per restare a lungo in mezzo al lago. Hanno iniziato ad avere freddo e tanta paura. Poi con il cellulare hanno avvisato amici in Francia e loro hanno rintracciato i pompieri. Attorno alle 3,30, dopo alcune ore al buio e al freddo, sono stati identificati e tratti in salvo. Portati a riva e riscaldati. Non sono stati ricoverati in ospedale.

La barca, da quanto accertato, ha accusato un blocco al motore. I due francesi stavano rientrando verso Menaggio dopo essere andati a cena a Bellagio con l’imbarcazione. Il recupero del loro mezzo fatto con il gommone dei pompieri.

Più informazioni su