CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Richiesta a Formigoni: un premio per gli olimpionici

Più informazioni su

Richiesta di tutte le forze politiche della Regione per dare ancora più valore alle imprese di Errigo e Bargna, quest’ultimo oro nel ciclismo alle paraolimpiadi. “Occore dare loro un forte segnale”.

 

 

Un riconoscimento di quello che hanno fatto a Londra. Un premio che si meritano per i risultati ottenuti. Sono tanti gli atleti lombardi rientrati dalle Olimpiadi e dalle recenti Paraolimpiadi con una medaglia al collo. Tra di loro anche i comaschi Arianna Errigo, argento nel fiorettoindivisuale ed oro con la squadra, e Roberto Bargna, oro nel ciclismo su strada alle paraolimpiadi”. Il gruppo consiliare del Pd in Regione, con il supporto di tutte le altre forze politiche e l’appoggio dell’ufficio di presidenza, chiedono ora un segnale a Formigoni e la sua giunta. A maggior ragione, sottolinea il consigliere comasco Luca Gaffuri, “è doveroso rendere merito agli atleti delle Paralimpiadi che sfidano gli ostacoli fisici con tenacia, e le istituzioni devono mandare un segnale forte di soddisfazione”.

Finora per loro non è stata prevista alcuna manifestazione. A dire il vero Bargna ha vinto da pochi giorni la medaglia, mentre la Errigo è andata subito in vacanza dopo la bella olimpiade: attesa in Comense a giorni per festeggiarla. Arianna Errigo, infatti, è cresciuta proprio nella società nerostellata dove ha mosso i primi passi da atleta.

Più informazioni su