CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pasrtono i lavori ad Albavilla, provinciale chiusa fino ad agosto

Più informazioni su

Operai pronti al cantiere: si parte stasera e si va avanti per una decina di giorni. Tutti i dettagli per evitare problemi con l'auto. Modifiche anche al percorso dei pullman: ecco come.

Scatta a mezzanotte la chiusura della strada provinciale che collega Como e Lecco nel territorio di Albavilla. E lo stop, 24 ore su 24, andrà avanti fino al 1° agosto, tempo permettendo. In questo periodo gli operai dovranno eseguire il grosso dell’intervento per la costruzione di un sottopassaggio. La chiusura della strada, molto battuta in entrambe le direzioni di marcia, porta anche ad inevitabili ripercussioni viabilistiche e sul percorso dei pullman diretti a Lecco o Como.

Strada: per chi arriva da Erba deviazione obbligatoria in via Monte Bolettone per poi immettersi sulla vecchia strada per Como e poi passare da via Civati per il reinserimento sulla provinciale. Oppure proseguire sulla strada vecchia passando per il centro di Albese. Stessa cosa per chi va ad Erba. I mezzi pesanti saranno deviati su altre strade ad Erba (Casiglio) e Tavernerio. Non potranno raggiungere la vecchia provinciale.

Pullman: da domani la linea C40 verso Erba e Lecco subirà alcune modifiche. Da Albavilla, località La Rosa, percorreranno via Bolettone, poi provinciale, via Prealpi, via Cantù e via Riazzolo da dove proseguiranno secondo il consueto percorso. Temporaneamente soppresse le fermate di piazza Roma e Resenterio ad Albavilla e di Buccinigo a Pomerio.

Più informazioni su