Como in attesa: oggi c’è il verdetto sul punto di penalizzazione

Era stato tolto nei mesi scorsi per una irregolarità nella presentazione degli addetti alla sicurezza. Se verrà restituito, azzurri matematicamente salvi. Altrimenti bisognerà attendere la sfida casalinga di domenica.

Da 41 a 42 punti. E salvezza matematicamente in tasca. Il Como di Oscar Brevi potrebbe ritrovarsi con un punto in più in classifica quest'oggi. Quello che era stato tolto – assieme ad altri club – nei mesi scorsi per una irregolarità nella presentazione degli addetti alla sicurezza. Una violazione marginale, quasi veniale. Ma per la quale il club ha avuto un punto in meno. Oggi l'avvocato del club, Mattia Grassani, è in Lega per discutere il ricorso e chiedere la restituzione di quel punto che metterebbe gli azzurri al riparo da brutte sorprese. In caso contrario il Como lo dovrà conquistare domenica nell'ultima gara interna della stagione. Al Sinigaglia atteso il Monza con l'acqua alla gola. Partita difficile, molto difficile. Con Ardito e compagni reduci dal ko di Salerno dopo 11 risultati utili di fila. Oggi la squadra riprende la preparazione ad Orsenigo. Con  il Monza sarà di nuovo a disposizione Felipe Gomes a centrocampo, squalificato per due turni.

La società, intanto, archivia con rabbia e rammarico la mancata qualificazione – ormai certa – ai play-off, sfumata domenica con il passo falso di Salerno. "Ci tenevamo molto ed io sono infuriato come lo ero domenica dopo la partita" è l'ammissione del vice presidente lariano Amilcare Rivetti ieri sera in diretta ad Etv su "Io Mister".

commenta