Sport

Calcio donne: la Como 2000 supera il Mozzecane con un finale da urlo (foto)

esultanza como 2000

Calcio donne serie B. Altro ostacolo superato anche se con fatica. La Como 2000 vince 2-1 a Pontelambro con il Fortitudo Mozzecane e resiste in prima posizione nel campionato cadetto. Ora mancano solo tre giornate alla conclusione della stagione. Lariane di mister Cincotta al comando con 49 punti, le resiste il Valpolicella che oggi ha superato in casa (4-0) le Azalee. Venete a quota 47 punti. Inter femminile fermata a Meda sul 2-2 ed ora nerazzurre a 44 punti.

ragazze como 2000 in campo

COMO 2000 – Fortitudo Mozzecane   2-1

FCF COMO 2000-ventura,previtali,cascarano,capelli,oliviero,fusetti,brambilla,postiglione,gritti,ambrosetti e brazzarola.

a disposizione-pini,meroni,sessa,galletti,cereda,riella e magatti.

sostituzioni-17st cereda per capelli

allenatore-signor CINCOTTA ANTONIO

FORTITUDO MOZZECANE-Olivieri,sossella,welbeck,pecchini,salaorni,caliari,de vincenzi,piovani,cavallini,bertolotti e rizzi.

a disposizione -venturini,caneo,ivanova,rasetti e cutarelli

sostituzioni-1st caneo per salaorni,11st rasetti per de vincenzi

ammonita-piovani

allenatore-signor MANGANOTTI LUCIO

azione como 2000 mozzecane

Partenza agevole pert le lariane con il gol travato da Brazzarola al secondo minuto con la complicita’ del portiere veneto. Ambrosetti con una grande azione con un rasoterra sfiora il raddoppio con la palla che finisce di poco a lato al 8′. La gara comincia a diventare tattica..Allo scadere assist di Brambilla per Gritti ma la conclusione finisce fuori di poco.

La ripresa vede sempre il predominio delle ragazze della Como 2000 che, però,  non riescono ad essere incisive per trovare la via del raddoppio. Alla mezz’ora Gritti si trova sola davanti al portiere veneto ma Olivieri compie un miracolo per sventare. Due minuti dopo e’ Cereda a trovarsi davanti all’estremo difensore ma il suo tiro viene ancora ribattuto e Previtali calcio a lato. Un minuto dopo invece e’ la Fortitudo a trovare il gol con Rizzi. La doccia fredda riscuote il grande carattere delle ragazze di Mister Cincotta che si avvicinano in varie occasioni all’area del Mozzecane ed al 92′ e’ il grande capitano Fusetti che risolve la partita con un tiro che non lascia scampo.

gol como 2000 con mozzecane

Mister Cincotta a fine partita,molto provato: “la squadra soprattutto nell’occasione del goal subito e nelle diverse palle gol sprecate ha mostrato troppa superficialita’.Forma fisica e carattere ci hanno dato i tre punti.”

commenta