CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il nuovo volto di Camerlata in primavera, commercianti soddisfatti (VIDEO)

Più informazioni su

Una riqualificazione attesa da tempo e che porterà vantaggi anche per gli esercizi commerciali vicini. La nuova area che sorgerà nell’ex Trevitex sembra convincere anche i negozianti di piazza Camerlata. Gli interventi riguarderanno nella prima fase la risistemazione della piazza, di via Badone e il sovrappasso pedonale. Poi seguiranno i lavori sulla struttura interna per ospitare gli spazi commerciali. Le opere inizieranno ad ottobre con l’apertura a marzo o aprile.

Per realizzare la nuova piazza, con tanto di aree verdi, sarà abbattuta per prima cosa la palazzina ex Fisac della quale resterà però memoria storica in un apposito pergolato. Gli interventi interesseranno anche la viabilità di via Varesina, via Giussani, via Lissi e via D’Annunzio, non solo attraverso una serie di migliorie legate al traffico dei veicoli, ma anche all’ampliamento dei marciapiedi.

Se la maggior parte dei commercianti intervistati dalla redazione è favorevole a questa riqualificazione, anche per questioni di sicurezza e di lotta al degrado, alcuni negozianti si dicono totalmente contrari a questa novità. “Siamo costretti a chiudere le nostre attività – commentano a CiaoComo – i piccoli negozi spariranno”.

Più informazioni su