CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Progetto Amore: sport, musica e solidarietà

“Progetto Amore”, la giornata di solidarietà giunta quest’anno alla settima edizione, si svolgerà il prossimo 13 giugno allo stadio comunale di Chiasso. Tanti appuntamenti con lo sport e con la musica, e soprattutto un unico obbiettivo: devolvere tutto il ricavato della giornata in beneficienza.  Una delle novità di quest’anno è la “StrAmore”, camminata-corsa non competitiva; due i tracciati: una camminata pianeggiante di circa 5 chilometri ideale per le famiglie e un tracciato podistico più impegnativo nei boschi di circa 10 chilometri.

str

Le iscrizioni si potranno fare a partire dalle ore 09:00 il giorno della manifestazione. La postazione sarà presente all’esterno dello stadio di calcio, sotto la tribuna principale. Il costo dell’iscrizione è di 10.- a persona (tutto sarà devoluto a Progetto Amore!) e comprende un buono pasto+bibita da consumare a mezzogiorno nel villaggio di beneficenza. Ai primi 500 iscritti verranno inoltre regalati un pettorale e uno zainetto.

Nel pomeriggio si svolgerà la partita di calcio tra la nazionale ufficiale dei Ragazzi di Amici di Canale5 contro il Team Progetto Amore. Il calcio d’inizio è alle 14.30. Seguirà il concorso canoro Ti-Factor. Come da tradizione ad animare il villaggio ci sarà inoltre il mercatino benefico con tante attività per i più piccoli.

Sul palco, a inizio serata, rivedremo i ragazzi di Amici per il pre-concerto live in attesa del “Festival POP”, che vedrà esibirsi tanti artisti i quali,  con la loro presenza, supporteranno questa nobile causa: da Paolo Meneguzzi a Moreno, da Francesca Michielin a Roby Facchinetti  e molti altri ancora.

art

L’entrata è a offerta libera. Durante tutta la giornata saranno aperte le buvette e si potrà pranzare e cenare nel villaggio. L’intero ricavato è interamente devoluto in beneficenza. Sette le associazioni che verranno sostenute con l’edizione 2015: Associazione Svizzera per l’anemia di Fanconi (ASAF), Fragile Suisse Ticino, l’associazione REACT (Radio Enabled Activity Control Kit), Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, Debra Svizzera, Missione Possibile Svizzera e Kam For Sud.

Per maggiori dettagli www.progettoamore.ch

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=f4FHUEM4z3o”]