Quantcast
zelbio cult

Zelbio Cult incontri d’autore: Edoardo Erba presenta “Ami”

22/08/20

: - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Zelbio Cult, la rassegna estiva di incontri d’autore, che sfida l’emergenza Covid e che non si piega allo streaming; in presenza, su prenotazione, anche quest’anno sul palcoscenico salgono protagonisti della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza e del cinema invitati a dialogare con il pubblico all’aperto o nel teatro comunale di Zelbio, il suggestivo paese di 200 abitanti a 800 metri di altezza tra i monti e i boschi che guardano il lago di Como.

Il curatore Armando Besio, con gli amici del Comitato cultura di Zelbio, e con il sostegno della Pro Loco e della Biblioteca comunale ha sfidato le difficoltà del momento costruendo un ricco calendario anche per questa XIII edizione. 

Sabato 22 agosto ore 21

Edoardo Erba con il suo recente romanzo “Ami” (Mondadori). Sul palco, l’intervista di Armando Besio sarà alternata con la lettura di brani del romanzo “Ami” di Maria Amelia Monti.
Edoardo Erba è drammaturgo e regista. I suoi lavori comprendono oltre trenta titoli, molti dei quali sono stati successi della scena italiana e internazionale. Maratona di New York è il suo lavoro teatrale più conosciuto, tradotto in 17 lingue e messo in scena in tutto il mondo. É docente di Scrittura per la Scena all’Università di Pavia e patron per l’Italia al Theatre Biennial of Staatstheater Wiesbaden.
Edoardo Erba, al suo primo romanzo, racconta la storia di una giovane marocchina, che si innamora a 14 anni di un ragazzo, che la lascia incinta e sola. Amina, questo è il nome della protagonista, affronta varie, terribili prove dopo aver dato alla luce Majid, fino a giungere in Europa.

 

 

Informazioni generali:

è obbligatoria PER OGNI SERATA la prenotazione dal sito www.zelbiocult.it: i posti sono contingentati nel rispetto della normativa regionale corrente e delle misure adottate con l’ultimo D.P.C.M.

– Presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina

orario: inizio ore 21.00

– ingresso libero

– tutti gli incontri si svolgono al Teatro Comunale di Zelbio, Piazza della Rimembranza

Zelbio Cult in collaborazione con Libreria di Via Volta – Erba

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!