Quantcast
villa carlotta

Villa Carlotta a Tremezzina: nuovo evento online

10/04/21

: - Inizio ore 15.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 10 aprile alle 15 la storia de “LA PRINCIPESSA CARLOTTA E IL DUCA GIORGIO II” che si unirono in matrimonio nel 1850 e come dono di nozze ricevettero la Villa. L’incontro di sabato vuole approfondire la storia degli ultimi proprietari della villa, in un confronto fra ieri e oggi.

Evento gratuito ed iscrizioni aperte fino a venerdì 9 aprile alle ore 16.00. Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti il giorno precedente l’appuntamento

 

 

L’Ente Villa Carlotta a Tremezzina ha da sempre dedicato una grande attenzione al pubblico, dai più piccoli agli studenti, dalle famiglie ai gruppi, secondo una tradizione che risale ai primi proprietari della villa. Grazie a una tradizione che si è consolidata negli ultimi decenni i servizi educativi dell’Ente hanno contribuito in maniera sensibile alla valorizzazione del nostro patrimonio con visite e laboratori destinati al largo pubblico. La pandemia ha forzatamente interrotto questo virtuoso processo di apprendimento, ma l’Ente non si è fermato e ha proseguito in questa attività educativa che rappresenta un fiore all’occhiello di Villa Carlotta anche con nuove modalità.

In questo tempo di chiusura forzata viene proposto un calendario di appuntamenti online per far conoscere al maggior numero di persone possibili la Villa e il suo Parco, cogliendo l’occasione per speciali approfondimenti tematici, per gli adulti e per i bambini. Tali incontri non possono sostituire l’esperienza dell’incontro con l’ambiente Museo e con il suo meraviglioso Parco, né con l’opera d’arte e il contesto naturale, ma permettono di “viaggiare” con la mente, imparare nuove vie per esprimersi e per mettersi in gioco, ponendosi non come un’alternativa alle attività in presenza ma come una possibilità diversa e ulteriore. I temi di approfondimento che Villa Carlotta può offrire in questo senso sono infiniti grazie al suo patrimonio artistico e naturalistico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!