Quantcast
eventi vari

Terzo incontro formativo AIAC Como

17/06/21

: - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Terzo appuntamento formativo organizzato per giovedì 17 giugno dalla sezione comasca dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.  Dopo l’incontro con il guru della preparazione atletica, il prof Roberto Sassi, e dopo il focus sul settore giovanile insieme a mister Massimo Mapelli, questa volta il sodalizio presieduto da Enrico Pistone ha scelto di concentrarsi su un’altra area tematica oggi molto “di moda”: il match analysis.

A tutti i mister regolarmente iscritti all’Aiac nel 2021 sarà possibile partecipare gratuitamente al webinar messo a disposizione sulla piattaforma nazionale https://myaiac.it e in cui il relatore sarà l’allenatore Uefa B Carmine Alessandria.

“Il ruolo del match analyst all’interno di uno staff tecnico. Dalla strategia alla tattica nella preparazione di una partita”, sarà questo il tema che giovedì 17 giugno alle 20.30 affronterà mister Carmine Alessandria, oggi collaboratore della Reggina e in passato anche di Viterbese, Ternana, Napoli, Salernitana.

Per la sezione di Como che a gennaio aveva rinnovato l’assetto e il Direttivo, confermando alla presidenza Enrico Pistone, si tratta di un altro passo in avanti. “Puntiamo molto sulla formazione dei nostri allenatori e non abbiamo timore a proporre anche argomenti specifici – spiega lo stesso Pistone – Il mister che non si confronta, che non si apre, è un mister che non vuole crescere. Il nostro compito, oltre a tutelare gli allenatori, è proprio questo: cercare di qualificarli al meglio attraverso momenti di condivisione e nuove esperienze formative”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!