sabato
15
Giugno
domenica
21
Luglio

Teatro e musica tra i laghi briantei e le ville erbesi: ecco il Festival ArtiGiano 3.0

Evento Terminato

sabato
15
Giugno
domenica
21
Luglio
festival artigiano

Venerdì 14 giugno a Villa Guaita di Ponte Lambro, la Compagnia Teatrale Il Giardino delle Ore inaugura la terza edizione di ArtiGiano 2019 con “la città invisibile”, spettacolo itinerante  tratto dall’opera di di Italo Calvino. Lo spettacolo sarà replicato il giorno successivo, sempre alle 21.30, sempre a Villa Guaita.

Sono queste le prime due date del festival estivo  curato della residenza artistica il Giardino delle Ore, l’Associazione Culturale che ha sede a Erba nei locali ristrutturati ad uso teatrale dell’ex tribunale. Dal 2011 il sodalizio gestisce spazi artistici, organizza corsi di formazione, ha una scuola di teatro indipendente, allestisce festival e rassegne come la terza edizione del Festival ArtiGiano che animerà il territorio dei laghi briantei fino al 21 luglio. Dall’immancabile palco del Licinium a Villa Guaita, al Palazzo Comunale di Castelmarte a Villa Meda, sono tanti gli eventi che riempiranno di poesia e divertimento le notti sotto le stelle tra teatro, musica, performance e incontri con artisti.

Dopo Calvino tocca alla “Shakespeare nights”, dal 21 al 24 giugno, quattro serata dedicate a due commedie “La dodicesima notte” e “Il mercante di Venezia” alla musica dei Beatles e alla cucina british. Sabato 29 giugno, invece, il palazzo del municipio di Castelmarte ospiterà “The Ridere”, lo spettacolo vincitore del bando di produzione “Udienze”.

Novità dell’edizione 2019 sono le conferenze organizzate presso il Tennis Club del Parco Majnoni: tre incontri, venerdì 28 e giovedì 4 e 11 luglio, dedicati al dibattito con professionisti ed esperti del settore su tematiche quali cosa sia e cosa significhi stimolare un pubblico, cosa significhi essere una residenza artistica sul territorio e l’arte nel paesaggio.

Shakespeare ritorna in un luogo  che sarebbe piaciuto al Bardo di Stratford upon Avon, qui il 5 e 6 luglio andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” e il 7 12 13 e 14 luglio “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello

Chiuderanno il festival la Stand Up Night presso la Birreria Majnoni di Erba prevista per giovedì 18 luglio con Davide Calgaro di Colorado Cafè e le due serate di Bridge of Music, sabato 20 e domenica 21 luglio, con birra, cibo e musica nel parco di Villa Guaita a Ponte Lambro.

Tutti gli orari e i luoghi del festival ArtiGiano su www.ilgiardinodelleore.com

 

segnala il tuo evento gratuitamente +