sabato
7
Aprile
domenica
22
Aprile

STEFANO TURCONI e TERESA RADICE – mostra

Evento Terminato

sabato
7
Aprile
domenica
22
Aprile
eventi artificio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

STAZIONE COMO ARTIFICIO
mostre d’arte al Chiostrino Artificio

STEFANO TURCONI e TERESA RADICE
Inaugurazione mostra d’arte
7 aprile 2018  ore 17:00

Chiostrino Artificio
Piazzolo Terragni 4, Como

INGRESSO LIBERO
La rassegna di mostre d’arte al Chiostrino Artificio continua con l’esposizione delle opere di Stefano Turconi e di Teresa Radice, visitabile dal 7 al 22 Aprile 2018.
Una coppia creativa in cui “lei scrive storie, lui le disegna”. La loro è una lunga esperienza nel mondo del fumetto, per Topolino, Witch, X-Mickey, Fairies, Wondercity e in quello dei libri per ragazzi, editi da BAO Publishing, Tunué, PIEMME, DeAgostini. Le loro opere hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali e sono state tradotte e pubblicate anche in Francia, Spagna, Stati Uniti.

L’inaugurazione di sabato 7 aprile sarà l’occasione per incontrare la coppia creativa, che sarà impegnata dalle 14:30 in un laboratorio di illustrazione per bambini dai 5 a 10 anni nell’ambito del ciclo Illustrami, sperimentando le diverse tecniche del fumetto. A seguire l’inaugurazione della mostra, dalle 17 alle 19.

La mostra è visitabile fino al 22 aprile, gli orari d’apertura sono:
• da lunedì a venerdì: 9-12.30.
• pomeriggio, sabato e domenica su appuntamento, scrivendo a:
segreteria.luminanda@gmail.com

STEFANO TURCONI
Stefano Turconi è nato in provincia di Varese nell’aprile 1974. Dopo gli studi al Liceo Artistico e all’Accademia di Brera, frequenta la scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco e l’Accademia Disney, nelle quali in seguito tiene dei corsi. Da 20 anni disegna fumetti Disney e illustra libri per ragazzi per diverse case editrici italiane tra cui DeAgostini,
Einaudi, Piemme, Terredimezzo.
TERESA RADICE
Teresa Radice è nata a Milano nel 1975 e dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e la specializzazione in Comunicazione approda all’Accademia Disney e, dal 2003, scrive storie per le principali testate Disney.

Insieme sono gli autori, per Disney, di numerose storie, tra le quali la serie in 15 episodi “Pippo Reporter” e la trasposizione a fumetti de “L’Isola del Tesoro”. Nel 2013 esce, per Tunué, la loro prima graphic novel “Viola Giramondo” (premio Boscarato 2014), pubblicata in Francia da Dargaud e finalista al Fauve Jeunesse di
Angouleme nel 2016, prossimamente in pubblicazione negli USA per IDW Publishing e fonte d’ispirazione per la serie di libri illustrati “Viola Giramondo” edita da Il Battello a Vapore.
Del 2015 è “Il Porto Proibito” (BAO Publishing) tradotto in Spagna (Dibbuks) e Francia (Glénat), vincitore del Gran Guinigi (Lucca 2015), del Premio Micheluzzi (Napoli 2016) e del Prix de L’Académie de Marine (Parigi 2017).
Con BAO Publishing hanno pubblicato il libro a fumetti per bambini “Orlando Curioso e il Segreto di Monte Sbuffone” tradotto in Francia.
A Lucca 2017 è uscita la loro graphic novel: “Non Stancarti di Andare” per BAO Publishing.
Teresa Radice e Stefano Turconi vivono con Viola e Michele nella “Casa senza Nord” che dà il nome al loro blog, costantemente aggiornato sulle storie in cammino e quelle in via di pubblicazione.
http://stefanoturconi.blogspot.it

segnala il tuo evento gratuitamente +