sabato
18
Gennaio
domenica
2
Febbraio

Sant’Antonio e il maiale, protagonisti della cultura popolare

Evento Terminato

sabato
18
Gennaio
domenica
2
Febbraio
eventi vari
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 18 gennaio 2020, presso la Biblioteca Comunale di Merone, all’interno del progetto La Casa della Cultura Briantea – Brianza Culture, si terrà una serata dedicata a Sant’Antonio e il maiale.

Alle ore 19 Massimo Della Misericordia (Università degli Studi di Milano-Bicocca), Giorgio Mauri (studioso di storia locale), Antonio Molteni (studioso di storia locale) e Massimo Pirovano (direttore del Museo Etnografico Alta Brianza) inaugureranno la mostra fotografica “Sant’Antonio e il maiale, protagonisti della cultura popolare”, curata dal Gruppo Sanfrancesco di Moiana. La mostra, ad accesso libero, rimarrà aperta fino a domenica 2 febbraio 2020 seguendo gli orari della biblioteca.

Seguirà, sempre negli spazi della biblioteca, una cena servita al tavolo con pietanze della tradizione a cura della Pro Loco MERONE.

Menù

Salame; Cassoeula con polenta; Acqua naturale e frizzante; Vino; Caffè; Grappa

In alternativa

Piatto brianzolo (salame cotto, lenticchie e polenta); Acqua naturale e frizzante; Vino; Caffè; Grappa

Per la cena è richiesto un contributo di € 10. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria da effettuarsi in biblioteca o con un messaggio su WhatsApp al numero 333.6253333.

La mostra, ad accesso libero, rimarrà aperta fino a domenica 2 febbraio 2020 seguendo gli orari della biblioteca.
L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Biblioteca e dal Comune di Merone, in collaborazione con il Museo Etnografico dell’Alta Brianza, il Gruppo Sanfrancesco di Moiana e la Pro Loco di Merone.

segnala il tuo evento gratuitamente +