Quantcast
Riflessioni sulla cultura dello stupro con Sveva Basirah Balzini

Riflessioni sulla cultura dello stupro con Sveva Basirah Balzini

24/01/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 16:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Per il giorno domenica 24 gennaio, alle ore 16, l’Associazione Alfonso Lissi ha organizzato un incontro online sul tema della cultura dello stupro, con l’obiettivo di definirla e approfondirne i concetti.
La relatrice sarà Sveva Basirah Balzini, attivista e fondatrice di “Sono l’Unica Mia”. Approfondirà i concetti base della cultura dello stupro – una cultura in cui la violenza sessuale è normalizzata e minimizzata, direttamente o indirettamente, da atteggiamenti, norme e media – per poi andare a esplorare le sue dinamiche e riflettere su come essa faccia parte della nostra quotidianità.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom (che può comodamente essere fruita senza installazione). Per partecipare è possibile iscriversi, compilando il form al sito https://forms.gle/6hTsdYjnp73K8HVS6, oppure inviando una mail ad info@associazionealfonsolissi.it . Le registrazioni sono aperte fino al giorno precedente l’evento e le domande saranno raccolte fino a mercoledì 20 dal form e sulle pagine social dell’Associazione Alfonso Lissi.
L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendo opera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo.
Potete trovare maggiori informazioni sul nostro sito http://www.associazionealfonsolissi.it ,o contattandoci alla nostra mail info@associazionealfonsolissi.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!