Quantcast
eventi cinema

Resistance la voce del silenzio- cinema Oltre lo Sguardo

30/10/21

: Teatro Nuovo Via Lissi, 9 – Rebbio - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Teatro Nuovo di Rebbio
Sabato 30 ottobre 2021, ore 21
Proiezione del film

Resistance – La voce del silenzio
di Jonathan Jakubowicz

Durante la Seconda Guerra Mondiale, milioni di bambini ebrei si ritrovano orfani e vengono soccorsi da gruppi di volontari che provano con tutti i mezzi a proteggerli dall’ombra lunga del nazismo. Marcel Mangel è uno di loro, un giovane uomo, figlio di un ebreo alsaziano, deciso a condurli in Svizzera facendo credere ai tedeschi che i bambini partano per una vacanza. Mimo e attore ancora sconosciuto, Marcel corregge (letteralmente) Mangel in Marceau e sigla il suo primo gesto artistico: salvare una vita, cento vite. Ricercato due volte, come ebreo e come membro della Resistenza, Marcel Marceau sfiderà il male col silenzio.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

 

La XXVII edizione di Oltre lo Sguardo è realizzata dal Cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana.
E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!