libro baby rock

Presentazione di “Baby Rock” – Festival Cultura Lomazzo

19/08/20

: - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Incontro con il Rock al Festival della Cultura di Lomazzo
mercoledì 19 agosto ore 21
FABRIZIO BARABESI presenta “Baby rock: 50 canzoni per crescere piccoli demoni”
Cortile di Villa Ceriani, municipio di Lomazzo, piazza IV Novembre 4
Viaggio fra le canzoni che hanno segnato la storia del rock e che non possiamo non trasmettere alle nuove generazioni.
Quando i figli sono piccoli, tra pannolini, notti insonni e capricci, l’ultimo dei pensieri è di educarli alla buona musica. Gli anni passano in un baleno: d’improvviso, a 10-11 anni i ragazzini saranno conquistati dai generi più commerciali, al punto da spingere i genitori rockettari a chiedersi: “Ma quelli sono davvero i nostri figli?” Per ovviare (scherzosamente) a situazioni di questo genere, due volti noti del giornalismo comasco nonché marito e moglie nella vita – Fabrizio Barabesi e Manuela Lozza – hanno pubblicato una selezione di brani, corredati da tante storie destinate a colpire l’immaginazione dei rockettari di domani.
Ascoltare, vedere, conoscere i Kiss, per dirne una, sarà un’esperienza unica per vostro figlio. E se più tardi vi chiederà di risentire quel brano, allora saprete di essere sulla buona strada. Ma non potete farvi trovare impreparati quando domanderà “Hai altre canzoni così?”. Certo che le avrete. Qui ce ne sono 50, con relativi consigli e risposte sfiziose alle loro domande, tutte già testate da noi. Insomma, lunga vita al rock and roll, anzi, Long live rock’n’roll.
MANUELA LOZZA – È giornalista e lavora in radio. È l’autrice della serie di polizieschi La Milanesa, con protagonista il commissario Michela Borellini.
FABRIZIO BARABESI – E’ uno dei giornalisti di punta del Corriere di Como ed è il professore della trasmissione Lezioni d Rock, in onda su CiaoComo Radio. Il suo desiderio è quello di diventare il biografo ufficiale di Bruce Springsteen. Genovese di nascita, sardo d’adozione, vive a Varese e sogna il New Jersey.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!