Quantcast
eventi vari

Presentazione del libro “Una ferita in fondo al cuore”

18/11/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Presentazione del libro
con proiezione immagini anni 60/70

Una ferita in fondo al cuore
di Anna Danielon

che dialogherà con Fiorella Merlini

Sabato 27 novembre – ore 17.30

The Art Company Como

Via Borgovico 163 (cortile interno)

Stazione di Como San Giovanni, novembre 1967. Un ragazzino scende dal treno con una valigia di cartone e si incammina lungo una strada grigia e polverosa.

È l’incipt di “Una ferita in fondo al cuore”, romanzo ambientato nel quartiere popolare di via Borgo Vico vecchia, microcosmo di un’Italia caratterizzata dai flussi migratori verso le fabbriche del Settentrione. Le vicende sociali fanno da sfondo a una storia famigliare complessa, raccontata attraverso le emozioni e le esperienze del protagonista, nato in Svizzera da un emigrato pugliese, e trasferito sulle sponde del Lario all’età di nove anni.

Costretto a inserirsi in una realtà che non conosce, Etienne affronta gli appuntamenti e le difficoltà della vita contornato da una costellazione di figure sostitutive dei genitori.

La sua voglia di riscatto, il desiderio di appartenenza e una straordinaria determinazione, sono le caratteristiche che lo accompagnano dall’infanzia all’età adulta, in un romanzo che ci restituisce il ritratto di un mondo che sta cambiando per sempre.

 

Tutte le normative anti-Covid-19 saranno rispettate. È obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani e l’esibizione del Green Pass all’ingresso

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!