Quantcast

giovedì, 20 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:17

eventi vari

Presentazione del libro di Giuseppe Bresciani

13/12/21

: - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 13 Maggio, dalle ore 18.30, presso il Palazzo Valli Bruni, sede del Liceo e dell’Accademia Giuditta Pasta, sarà presentato il romanzo storico “Il Cavaliere del Fiordo“. Ospite della serata lo scrittore Giuseppe Bresciani. Moderatore della serata il classicista Alessandro Cerioli.

Il cavaliere del fiordo è uno spaccato originale e poliedrico del Medioevo, l’epopea di un uomo d’armi danese dal cuore nobile e impavido ma dall’animo inquieto, che deve attraversare la notte dell’anima prima di abbracciare la luce.

Amore e odio, la crociata contro le tribù slave pagane del mar Baltico e poi i saraceni, i tornei cavallereschi nel cuore dell’Europa, disonore e vendetta, misticismo e mistero sono gli ingredienti principali di una storia che ha tutte le qualità per trascinare il lettore nelle atmosfere ora idilliache ora rutilanti di un tempo lontano e di un mondo affascinante. Questo romanzo storico, presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino e in vendita nelle migliori librerie, sta appassionando gli amanti della storia e dell’avventura, sia per la vicenda narrata sia per la qualità della scrittura.

Il Libro “Il Cavaliere del Fiordo” è edito da Leone Editore, al costo di € 14.90

L’organizzazione rispetterà le norme vigenti in materia di anti-covid.

Informazioni e Prenotazioni
Tel.       +39 0344 537400
E-mail.  info@tablinum.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!