Quantcast
eventi vari

Orticolando a Villa del Grumello

25/07/21

: Villa del Grumello, via per Cernobbio 11 - Inizio ore 10.00 - Fine ore 11.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 25 luglio 2021 dalle 10:00 alle 11:30 presso Villa del Grumello appuntamento con Ortolando 2021 a cura della naturalista Anna Bocchietti.

Ritrovo all’Hortus Plinii
Hortus Plinii. Le erbe aromatiche spontanee. Utilizzi e moltiplicazione

Un percorso di conoscenza e di pratica tra le peculiarità botaniche del giardino del Grumello e le erbe del suo Hortus Plinii con la naturalista Anna Bocchietti, guida colta e appassionata, che dispenserà suggerimenti e informazioni di approfondimento a principianti così come ad esperti.

Rispettoso della terra e dell’ambiente, l’orto del Grumello si apre agli appassionati e hobbisti del verde: piante commestibili, officinali e aromatiche spontanee aspettano i visitatori per svelare loro piccoli segreti per la cura e la manutenzione dell’orto e non solo.

Il percorso guidato nelle diverse aree del Parco invita il partecipante non solo a osservare, ma anche a mettere in pratica i contenuti tematici che caratterizzano il corso proposto: riconoscimento, cura, manutenzione, uso dei 5 sensi. Ortolando è un’esperienza unica per stare a contatto con il verde e il meraviglioso contesto del Grumello, che rappresenta un unicuum paesaggistico di natura e cultura.

Partecipazione € 5,00 ad incontro con prenotazione obbligatoria

In caso di impossibilità a partecipare è gradita la disdetta.

INFO parco@villadelgrumello.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!