Quantcast
Non è colpa tua! L’origine sociale dei malesseri individuali

Non è colpa tua! L’origine sociale dei malesseri individuali

25/09/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Per il giorno sabato 25 settembre, alle ore 17, l’Associazione Alfonso Lissi ha organizzato un webinar sul tema delle patologie psichiche intrinsecamente collegate con l’evoluzione della società.
I relatori saranno la dott.ssa Luana Domedi e Alessandro Sahebi.
La dottoressa Luana Domedi è psicologa e responsabile dell’Area Formazione e Sviluppo della Cooperativa “Questa Generazione di Como”. E’ esperta nei cambiamenti biografici.
Alessandro Sahebi è giornalista e scrive per testate nazionali come The Post, Internazionale, Left, The Vision, Strade, Affari Italiani e altri. E’ fondatore del blog Ideologorroico.
In questo incontro, i relatori, partendo dal collegamento fra le patologie psichiche e l’evoluzione della società, affronteranno sia dal punto di vista prettamente politico sia da quello professionale, le ragioni che hanno portato all’interiorizzazione dei concetti di “colpa” e “merito”, tanto presenti nell’immaginario collettivo sviluppatosi negli ultimi anni.
Il webinar potrà essere seguito sull’ account Facebook dell’Associazione Alfonso Lissi: Facebook – https://www.facebook.com/associazionealfonsolissi . Accedendo alla pagina Instagram dell’Associazione (https://www.instagram.com/associazionelissi/), nei giorni precedenti all’iniziativa, sarà possibile proporre domande e/o approfondimenti da sottoporre sia alla dott.ssa Domedi che al Sahebi.
L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendo opera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!