Quantcast
eventi vari

Luci sulla Storia di Como – passeggiata serale in Spina Verde

04/07/21

: - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 4 luglio 2021
Ore 20.30
Luci sulla Storia di Como

Questa escursione in notturna vi porterà lungo i sentieri che attraversano le colline del Parco Spina Verde in un viaggio attraverso la storia della città di Como! Un archeologo e guida del Parco vi accompagnerà in una bella passeggiata nel bosco, raggiungendo alcuni dei numerosi punti panoramici della Spina Verde da dove la vista potrà spaziare sui monumenti di Como, sul lago e le montagne che lo circondano, in un’atmosfera particolarmente suggestiva con le luci notturne.
Sarà l’occasione per raccontare gli episodi della storia della città, osservarne i monumenti dall’alto, ripercorrerne le vicende dall’insediamento celtico dell’età del Ferro, attraverso il periodo romano e medievale, con qualche accenno alla storia moderna e contemporanea. Un viaggio nel tempo che non ha la pretesa di essere esaustivo ma che, insieme alla bellezza dei panorami e all’atmosfera incantevole, vi permetterà di rivivere i momenti più significativi che hanno contribuito a modellare la città e il territorio come ora lo conosciamo.

Ritrovo alle ore 20.15 presso Piazzale Giotto, Como (località Prestino)

Durata della visita: 3 ore circa, comprensive di numerose soste.
Difficoltà: facile; lunghezza 6 km, dislivello +/- 200m

Quota di partecipazione:
€ 15 adulti e ragazzi da 12 anni in su
€ 7 ragazzi da 6 a 11 anni
gratuita sotto i 6 anni

A causa delle misure di prevenzione anti-covid i partecipanti sono tenuti a rispettare le regole comportamentali (ordinanza di Regione Lombardia n. 555 del 29.05.2020 e successive)

Prenotazione obbligatoria, da effettuarsi tramite form
Info via Whatsapp al 393.475.0920 (Andrea), o info@history-trek.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!