Quantcast
villa erba

Lake Como Film Nights il grande cinema a Villa Erba

02/07 » 07/07/21

: Villa Erba largo Luchino Visconti, 1

Attenzione l'evento è già trascorso

La kermesse cinematografica “La Riva del Cinema” del Lake Como Film Festival partirà il 1° di luglio a Villa Erba: organizzate dall’Associazione Lago di Como Film Festival, in coproduzione con Villa Erba S.p.A. con il patrocinio del Comune di Cernobbio e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, le serate Lake Como Film Nights offriranno  7 notti di grande cinema per una platea raccolta e immersa tra gli alberi del parco della residenza che fu di Luchino Visconti.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

Il grande schermo si accenderà giovedì 1° luglio, alle 21.30 con “NOMADLAND” di Chloé Zhao, Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 e vincitore di tre Premi Oscar come miglior film, regista e attrice protagonista, Frances McDormand. Un viaggio introspettivo nel cuore di un’America ferita a morte dalla crisi economica. Un vagabondaggio lirico attraverso le vite emarginate di una piccola comunità nomade sparsa tra pianure infinite e parcheggi di fortuna, disorganizzata ma con un sistema fluido di supporto vicendevole.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

Seguirà, venerdì 2 luglio, alle 21.30, “SOGNI DI GRANDE NORD” di Dario Acocella, che percorre il viaggio dello scrittore italiano Paolo Cognetti, in compagnia dell’amico Nicola Magris, viaggiatore e illustratore. Un viaggio interiore tra uomo e natura alla ricerca della nuova frontiera esistenziale per l’uomo e la sua convivenza con l’ambiente.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

Sabato 3 luglio, alle 21.30, sarà la volta di Giorgio Diritti – già ospite del Festival – con “VOLEVO NASCONDERMI”, pellicola omaggio al grande pittore e scultore italiano Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano, premiato come miglior attore con l’Orso d’argento al festival di Berlino 2020 e con il David di Donatello 2021.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

Domenica 4 luglio, alle 21.30, grande protagonista sarà il vecchio west con “FIRST COW” di Kelly Reichardt. Un sontuoso viaggio visivo nel quale due uomini, un cuoco e un immigrato cinese, stringono amicizia inseguendo il proprio sogno di cambiamento.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

“VALLEY OF THE GODS”, la nuova opera del regista polacco Lech Majewski con protagonisti John Malkovich e Josh Hartnett, è in programma lunedì 5 luglio (21.30). Un’opera sensoriale in cui mitologie arcaiche e ipercontemporanee si confrontano portando lo spettatore lontano dalla comprensione razionale. Un film da grande schermo che seduce per la costruzione plastica delle immagini e il sontuoso apparato estetico.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

La serata di martedì 6 luglio, alle 21.30, sarà dedicata a un elegante noir: “THE BURNT ORANGE HERESY” di Giuseppe Capotondi, adattamento del romanzo di Charles Willeford “Il quadro eretico”. Ambientato nella bellissima villa Pizzo a Cernobbio, il film esplora il tema del rapporto tra arte, artista e pubblico attraverso le tinte del thriller ricco di contraddizioni, verità nascoste, dipinti e avidi collezionisti.

Lake Como FIlm Nights a Villa Erba 2021

Mercoledì 7 luglio chiuderà la rassegna cinematografica ospitata a Villa Erba un omaggio al grande registra Luchino Visconti con la proiezione, alle ore 21.30, di “SENSO”, pellicola del 1954 ispirata alla novella omonima di Camillo Boito. Nel cast, tra gli altri, una intensa e bravissima Alida Valli. L’ambientazione è quella del Veneto del 1866, alla vigilia della III guerra d’indipendenza.

Informazioni e biglietti

Prenotazione obbligatoria

INGRESSO € 9 – ABBONAMENTO  7 film € 45 (+10% prevendita online).

Tutti gli spettacoli sono con acquisto online obbligatorio su:

www.liveticket.it/lakecomofilmfestival

In caso di pioggia gli eventi sono annullati e i biglietti rimborsati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!