eventi vari

Laboratorio di finanza digitale dell’Università dell’Insubria: Digital banking e nuovi business model

24/02/21

: - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il “Laboratorio di Finanza Digitale” è organizzato dal CreaRes del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria, diretto dalla Prof.ssa Cristiana Schena.
L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione “Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria” e patrocinata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese, si propone di offrire conoscenze applicate sui percorsi di digitalizzazione sperimentati in ambito finanziario. A tal fine il Laboratorio si snoda in dieci webinar, che vedono la partecipazione di studiosi, esperti del settore finanziario, realtà operative, professionisti e Autorità di vigilanza.

Il “Laboratorio di Finanza Digitale” è proposto come “luogo di incontro” a valenza formativa e manageriale. Particolare attenzione viene riservata all’analisi di casi aziendali e all’utilizzo di strumenti di analisi, per stimolare la partecipazione attiva e il dibattito con i partecipanti.

Il programma dei dieci webinar

Mercoledì 24 febbraio 2021, ore 17.00
Digital banking e nuovi business model
Il webinar focalizza l’attenzione sui business model adottati dalle banche nell’attuale contesto di crescente digitalizzazione delle attività finanziarie. A tal fine, i risultati delle ricerche accademiche sul tema vengono poste a confronto con le esperienze operative delle banche e con i progetti in corso, anche a livello associativo, nell’ambito del sistema finanziario italiano.
Intervengono:
Prof.ssa Rossella Locatelli, Dipartimento di Economia – Università degli Studi dell’Insubria
Dott. Nicola Forti, Direttore di Bancaria
Prof. Vittorio Boscia, Università del Salento
Prof.ssa Valeria Stefanelli, Università del Salento

 

Programma e iscrizione gratuita: https://www.creares.eco.uninsubria.it/attivita/laboratorio-di-finanza-digitale/

I webinar si svolgeranno tramite la piattaforma Microsoft Teams.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione gratuita del pubblico e degli operatori interessati, che potranno iscriversi ai singoli webinar del “Laboratorio di Finanza Digitale”.

La partecipazione a ciascun webinar prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria riconosciuta dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!