Quantcast
eventi cinema

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD – Cinema all’aperto

14/07 » 16/07/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

La rassegna 35mm TRA LA LUNA E LE STELLE del Cinema Gloria

presenta:

14-15-16 LUGLIO – ore 21:30
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD di Armando Iannucci

David Copperfield nasce nell’Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica ‘di cristallo’. Tra una bottiglia e l’altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un ‘nome’, una moglie e una storia da raccontare.

La storia di David Copperfield è spaventosamente triste. Lo sono di sicuro le prime duecento pagine del romanzo. Ma la sua vita è raccontata con una tale ironia e un tale slancio che la attraversiamo senza difficoltà.

L’ingresso è consentito solo tramite prevendita online.
I biglietti si possono acquistare su www.spaziogloria.com/biglietteria
Ingresso 7,50 €  

Cortile del Museo storico Giuseppe Garibaldi piazza Medaglie d’Oro – Como

ATTENZIONE:
In caso di previsto maltempo la proiezione si terrà presso il Cinema Gloria di via Varesina 72 a Como. La comunicazione verrà data via mail, sul sito e su Facebook almeno 2 ore prima dall’inizio della proiezione.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!