Quantcast
Generico novembre 2021

IL VILLAGGIO DI CARTONE – cinema Oltre lo Sguardo

28/11/21

: - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Centro Missionario Diocesano

Missionari Taveriani via Urago 15 TAVERNERIO

Domenica 28 novembre 2021 ore 21

IL VILLAGGIO DI CARTONE

di Ermanno Olmi

Un vecchio prete (Michael Lonsdale) ha assistito impotente allo sgombero di quella che per tanti anni è stata la chiesa dove ha officiato messa e benedetto i fedeli di un piccolo villaggio. Amareggiato e sconvolto, con l’aiuto del sacrestano (Rutger Hauer), il prelato presto si renderà conto come quell’edificio dissacrato possa essere l’ancora di salvezza per le anime di un gruppo di clandestini in fuga, costretti a lottare con chi vuole a tutti i costi far rispettare le leggi. Riscoprirà in questo modo il vero valore della casa di Dio e dello spirito sacerdotale.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

La XXVII edizione di Oltre lo Sguardo è realizzata dal Cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana.
E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!