Quantcast
eventi cinema

IL DIRITTO DI CONTARE – cinema Oltre lo Sguardo

06/11/21

: - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Uggiate Trevano – Centro civico Valmulini via Mulini 34

Sabato 6 novembre 2021, ore 21
Proiezione del film

IL DIRITTO DI CONTARE 

di  Theodore Melfi 

Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson sono tre donne afro-americane. Lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. Il loro operato, basato sull’elaborazione di importanti dati matematici, ha contribuito a ridare nuova fiducia alla nazione, ridefinire la corsa nello spazio e stupire il mondo. Da visionarie quali sono, hanno avuto la meglio sugli stereotipi di genere e razza, divenendo fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

 

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

La XXVII edizione di Oltre lo Sguardo è realizzata dal Cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana.
E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!