Quantcast
eventi vari

Formazione on line: l’impatto delle attività diverse sugli ETS

13/10/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Quali attività può svolgere un Ente del Terzo settore oltre a quelle principali di interesse generale? Cosa vuol dire strumentali e secondarie? Le attività diverse sono sempre commerciali? Il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 19 maggio 2021 n. 107, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 26 luglio 2021, attuativo dell’articolo 6 del Codice del Terzo Settore (D.lgs. 117/2017), ha finalmente individuato i criteri e i limiti ai fini dell’esercizio da parte degli Enti del Terzo settore – ETS di attività diverse da quelle di interesse generale.

CSV Insubria e Consorzio ABC organizzano un incontro online destinato alle realtà delle province di Varese e Como il giorno giovedì 14 ottobre ore 17.30 – 19.00 finalizzato a fare chiarezza sulle principali conseguenze del Decreto e a capire come le attività diverse impattano sulla gestione di un ETS.

Per le iscrizioni (da effettuare entro mercoledì 13 ottobre) è necessario accedere alla piattaforma MYCSV e registrarsi. Una volta registrati occorre entrare nell’area riservata con le proprie credenziali e iscriversi al percorso formativo “Decreto attività diverse ETS”

(il giorno 14 ottobre si riceverà entro le ore 13.00 via mail il link per accedere alla piattaforma online).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!