Quantcast
Como
venerdì
4
Marzo

Como Classica omaggia Rodari con un reading musicale per tutti i bambini

Evento Terminato

venerdì
4
Marzo
como classica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Terzo appuntamento del cartellone di Como Classica e, questa volta, il pubblico cui si rivolge la rassegna curata dal musicista comasco Davide Alogna, è quello dei bambini.  Venerdì 4 marzo alle ore 11, un matinée dedicato a loro nella bellissima cornice di Villa Olmo. E quando ci si rivolge ad una platea di piccoli occorre un linguaggio appropriato. Alle parole ci ha pensato Gianni Rodari con le sue “Novelle fatte a macchina”, a dirle nel modo giusto sarà l’attrice Elisa Salvaterra e l’accompagnamento musicale che diventa un magico velivolo con cui la fantasia decolla, è quella del pianoforte di Roberto Issoglio.

E un pianoforte è quello con cui Piano Bill sfida a duello lo sceriffo cattivo e lo sconfigge in Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri, una della novelle a macchina di Rodari, poi c’è il coccodrillo parlante che partecipa al quiz televisivo Rischiatutto, condotto da Mike Bongiorno e ingoia prima gli altri due concorrenti poi il presentatore, Miss Universo dagli occhi verde-Venere, Marco e Mirko che devono scrivere un tema sul diavolo fino ai marziani che arrivano a Roma su un disco volante e parlano in fumettese. Sono queste le storie che Como Classica propone in un libero adattamento di Elisa Salvaterra per tutti i bambini.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Como Alessandra Bonduri e l’Assessore alla cultura Livia Cioffi.

 

Como Classica
VIII edizione
Stagione 2022

Venerdì 4 marzo 2022
Ore 11.00
Villa Olmo

Omaggio a Gianni Rodari
Elisa Salvaterra voce recitante
Roberto Issoglio 
pianoforte

Ingresso libero riservato ai bambini delle scuole elementari e ai nostri soci previa prenotazione via mail in base alle disponibilità dei posti
comoclassica@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +