ADV
ADV
ADV
ADV

Camnago Volta, tutte le iniziative del Centro Civico

Date Evento
Dal 11 giugno al 18 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il calendario delle iniziative gratuite promosse dal Centro Civico di Camnago Volta, con il patrocinio del Comune di Como

Camnago Volta, tutte le iniziative del Centro Civico

Nei prossimi giorni, l’11, il 14 e il 18 giugno, il Centro Civico di Camnago Volta, in Piazza Martignoni a Como, ospiterà alcune iniziative, patrocinate dal Comune di Como e organizzate da Auser e Legambiente.

Domani, mercoledì 11 giugno, è in programma uno spettacolo di narrazione intitolato Piante in Viaggio, le Grandi Esploratrici, a cura di Marta Stanga, con l’accompagnamento musicale al violino di Giulia Larghi.
Grandi viaggiatori nel tempo e nello spazio, alberi e piante si muovono moltissimo!
Indomiti esploratori, utilizzano mezzi straordinari per spostarsi: rotolano, camminano, navigano e galleggiano sull’acqua, volano nel vento e a bordo di uccelli, fanno l’autostop con regolari documenti di viaggio o clandestinamente.

Lo spettacolo è adatto a tutti/e ed è gratuito, con prenotazione necessaria a camminoausercomo@gmail.com.

Sabato 14 giugno, alle 16, presso la passeggiata Voltiana (sentiero del vecchio tram), si potranno ammirare i Figuranti del Palio e, alle 16.30, ci sarà l’investitura delle Dame e dei Cavalieri; le bambine e i bambini che vorranno partecipare devono iscriversi a camminoausercomo@gmail.com e dovranno essere necessariamente accompagnati da un adulto. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Borgo medievale di Camnago Volta e i Figuranti del Palio Baradello.

civico

Infine, mercoledì 18 giugno, dalle ore 20.30, al Centro Civico, andrà in scena lo spettacolo di burattini il Mago di Oz, a cura de I Pagliapupazzi –Compagnia di Burattini, formata dalla coppia Mario e Linda Pigliapochi.
Un improvviso tornado trasporterà tutti i bambini in un magico mondo, accompagneranno Dorothy e i suoi improbabili amici alla ricerca di tre doni: cuore, coraggio e cervello; raggiungeranno la città di Smeralda, sconfiggeranno streghe e creature fantastiche e scopriranno chi è il mago di Oz.
L’iniziativa è gratuita, la prenotazione è necessaria a camminoausercomo@gmail.com

Greta Corbetta