Quantcast
Bike & Taste

Bike & Taste

03/07/21

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 9:00 - Fine ore 16:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 3 luglio 2021, in Alta Valle Brembana (BG), è in programma il primo tour in bicicletta con tappe gastronomiche, tra la natura e i panorami delle Orobie, partendo da Olmo al Brembo, passando per Piazza Brembana fino alle Torcole, Piazzatorre e Piazzolo.
Un lungo percorso in bicicletta che vi accompagnerà tra i panorami e nella quiete della nostra montagna, intervallato da tappe gastronomiche in cui potrete godere dei sapori più disparati della Valle Brembana: miele, bevande naturali, formaggi locali, dolci… E degustazioni di piatti tipici: nella cornice delle Torcole si potranno gustare i Casoncelli del Rifugio Gremei e in seguito è previsto un assaggio di polenta con formaggi di Piazzatorre.

L’itinerario è ideale per e-bike, infatti dislivello e ripidità dei percorsi lo rendono impegnativo, ed è consigliabile avere una certa preparazione fisica per affrontarlo. Con l’aiuto di un’e-bike, e la possibilità di svolgere il percorso in autonomia scegliendo ritmi e tempi più adeguati, lo rendono comunque fattibile anche per chi non è propriamente uno sportivo.
Il percorso è caratterizzato da un dislivello di 1.230 m: la quota minima è di 518 m s.l.m. e la massima di 1751 m s.l.m., che verrà toccata in cima alle Torcole di Piazzatorre, da dove si può godere un panorama da favola su tutta l’Alta Valle Brembana.
La prenotazione è obbligatoria entro il 1 luglio. L’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!