Quantcast
casnate spettacoli

Arpe celtiche e omaggio a Battiato, due spettacoli nel settembre casnatese

11/09 » 17/09/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

L’estate non finisce senza averla celebrata un’ultima volta all’aperto tutti assieme. Anzi le volte saranno due a Casnate con Bernate dove il Comune ha organizzato due concerti live per i prossimi  weekend: arpe celtiche e un omaggio a Battiato per il settembre casnatese

Il primo appuntamento in calendario è un concerto fiabesco di Arpe Celtiche dal titolo “Tinere Harpa in fabula”, previsto per sabato 11 settembre alle ore 21 al Parco Comunale A. Ratti, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. (In caso di maltempo il concerto verrà posticipato a domenica 12 settembre alle ore 16.30).

Tinere Harpa è un ensemble di sei arpe tradizionali con tre voci. Il gruppo nasce dal desiderio di dar vita ad una realtà artistica di reciproco scambio ed ispirazione musicale, dove l’estro ed il genio creativo servono il fine di condividere e diffondere con semplicità ed immediatezza una musica fresca ed innovativa.
Il repertorio è totalmente originale, composto di musiche proprie dalla natura eclettica, orchestrate in modo da condurre l’ascoltatore al cuore di una narrazione musicale coinvolgente ed emozionante.
La formazione ha all’attivo più di 50 concerti in 4 anni di attività, suonando in luoghi culturali d’eccellenza milanesi e lariani come l’antico battistero di Santa Maria del Tiglio a Gravedona, la millenaria Basilica di Galliano a Cantù, il chiostro santuario Santa Maria alla fontana a Milano, l’antichissima basilica di Sant’Eufemia sull’isola Comacina nel lago di Como, la raffinata villa Cipressi a Varenna e lo storico chiostro della facoltà teologica dell’Italia settentrionale nel cuore del quartiere di Brera; da citare inoltre gli ingaggi oltreconfine nei Paesi Baltici.

Venerdì 17 settembre, alle ore 21, all’Anfiteatro del Berc in via Verdi, andrà in scena un concerto-spettacolo in omaggio a Franco Battiato dal titolo “Cerco un centro di gravità premanente” con il cantante musicista e compositore Marco Belcastro e l’attore Christian Poggioni che tratteggiano, con musica e parole, il ritratto all’artista da poco scomparso. Un viaggio nella  poetica di Battiato dalle opere più conosciute alle più rare.

Anche questa serata, sarà a ingresso gratuito e per possessori di Certificazione Verde. Per partecipare a entrambe le manifestazioni è necessaria la prenotazione da effettuare via mail all’indirizzo segreteria@comune.casnateconbernate.co.it .

Per info: www.comune.casnateconbernate.it

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!