martedì
20
Febbraio

Amadeus Arte presenta: Onironautiche – Sara Calvanelli

Evento Terminato

martedì
20
Febbraio
eventi lakecomo festival
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Amadeus Arte presenta: Onironautiche – Sara Calvanelli

Data/Day: 20/02/2018
Ora/Time: 18:30
Location: officinacento5

 

Debutto sull’etichetta Amadeus Arte per Sara Calvanelli: un album di brani originali, arrangianti da Sara che con la fisarmonica e la voce delinea anche i colori fondamentali di questo lavoro.

“Onironautica è un termine coniato dallo psicanalista tedesco Frederik van Eeden per descrivere l’esperienza del sogno lucido, quello in cui si è creatori attivi e consapevoli di ogni singolo evento, colore, scenario. Quando sogniamo siamo spesso protagonisti passivi, spettatori di noi stessi. Nel sogno lucido ci trasformiamo in esploratori, inventori, viaggiatori, onironauti.
Gran parte delle musiche presenti nella raccolta sono state scritte durante la mia prima gravidanza, periodo in cui mi sembrava di percepire tutto sotto una luce nuova, più silenziosa e densa allo stesso tempo, e mi capitava spesso di vivere esperienze oniriche intense.”

Con queste parole Sara presenta il suo album. Registrato in acustico con numerosi ospiti di eccezione: Eloisa Manera (Violino), Giovanni Sollima (Violoncello barocco), Danila Massimi (Percuzzioni, Cajon, Campane tibetane), Floraleda Sacchi (Arpa), Giancarlo Parisi (Zampogna, Marranzano, Zi-flute, Friscalettu), Onironautiche è proposto nella versione live ideata da Sara (voce, fisarmonica e loop station) accompagnata da Luigi Lo Curzio (Contrabbasso e voce).

 

Sara Calvanelli (fisarmonca, voce, loop station)
Luigi Lo Curzio (contrabbasso, voce)

Intervista a cura di Alessio Brunialti.

Ingresso gratuito e aperitivo a seguire il concerto.

Evento insertito all’interno della galleria officinacento5.

 

 

segnala il tuo evento gratuitamente +