domenica
25
Marzo

ALLA CORTE DI MANGIAFUOCO – teatro bambini

Evento Terminato

domenica
25
Marzo
eventi chiostrino
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

ALLA CORTE DI MANGIAFUOCO
Spettacolo teatrale per bambini e famiglie

25 marzo  ore 15 e 16.30

 

Chiostrino Artificio
Piazzolo Terragni 4, Como
INGRESSO: 5 €

Posti limitati, è possibile prenotarsi scrivendo a:

info.allincirco@gmail.com

 
Al Chiostrino Artificio vanno in scena le avventure di Pinocchio, raccontate dai protagonisti della fiaba in uno spettacolo ideato da Allincirco.

Accade nell’ambito del Progetto Pinocchio, organizzato e promosso da Artificio: il Centro culturale urbano diffuso propone un percorso immersivo per scuole e famiglie, che si snoda tra mostre, laboratori ed eventi ispirati al mondo del celebre burattino di Collodi.

“Alla Corte di Mangiafuoco”, uno spettacolo dedicato a grandi e piccini, ideato da Allincirco con la partecipazione di Piergiorgio Vimercati, Paui Galli e Andrea Tettamanti.

Andrà in scena uno spettacolo coinvolgente in cui gli spettatori, guidati da Geppetto, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, il Grillo Parlante e, naturalmente, da Pinocchio, ripercorreranno le vicende dei personaggi del racconto attraverso le tavole illustrate dell’artista Ettore Antonini esposte al Chiostrino. Non solo racconto, ma anche ombre cinesi, azioni teatrali estemporanee, numeri circensi, per uno spettacolo capace di entusiasmare e sorprendere gli spettatori di tutte le età.

Oltre alla data del 25 febbraio, ne sono previste altre due:

  • 25 marzo: ore 15 e ore 16.30

 

Il Chiostrino Artificio è uno spazio fitto di scambi, incontri, snodi e interconnessioni per artisti, associazioni culturali, giovani emergenti e professionisti. Una stazione culturale per far emergere progetti innovativi e di qualità. E’ la “casa” di Artificio e ospiterà il Progetto Pinocchio fino al 1 aprile, per raccontare la figura di Pinocchio attraverso tre forme d’arte: figurativa, grazie alle immagini dell’artista Ettore Antonini, circense, con gli spettacoli curati da Allincirco e digitale, con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Paolo Carcano e di Starting Work, coordinati da OLO Creative Farm.
Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it

 

 

segnala il tuo evento gratuitamente +