Quantcast

martedì, 25 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

eventi vari

Aifo Lombardia celebra i 60anni

09/12/21

: Spazio Gloria via Varesina, 72 - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Aifo, in occasione del 60° della sua fondazione, organizza l’incontro I Diritti fondamentali sono per tutti, a partire dagli ultimi, che si terrà allo Spazio Gloria in via Varesina 72 il 9 dicembre dalle 20,30. Numerosi i contributi degli iscritti e dei sostenitori, da tutta Italia e con una testimonianza dal Brasile, una tavola rotonda sul tema dei Diritti Fondamentali insieme agli esponenti di numerose associazioni e la lettura del testamento spirituale di Raoul Follereau da parte di Miriana Ronchetti.

Aifo, è un’associazione che opera in ambito sanitario, è partner dell’Oms, si impegna  su più fronti,  dalla cura della lebbra a quella delle malattie tropicali dimenticate, mettendo sempre  al centro della sua  attività la persona, e in modo particolare i più fragili e i dimenticati, con i loro inalienabili diritti, fra cui il diritto alla salute, come garanzia del diritto alla vita, nella prospettiva virtuosa  del superamento dello stigma e della concreta possibilità di inclusione sociale.

Strettamente connessa alla sua attività sanitaria Aifo sostiene anche progetti tesi a favorire l’inclusione economica e sociale in particolare dei disabili, delle donne, dei soggetti sempre ai margini delle società meno sviluppate.

Siamo convinti che tali tematiche non riguardino  solamente i paesi del Sud del mondo, ma anche i paesi sviluppati con le loro povertà da tempo emerse e crescenti, avvertiamo la necessità di confrontarci con tutte quelle realtà associative che operano sul nostro territorio che condividono  le nostre idealità
Ingresso libero previa esibizione del green pass.

eventi vari

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!