Quantcast
villa bernasconi concerti Ying Li

10 giugno apertura straorfinaria di Villa Bernasconi

10/06/21

: Villa Bernasconi via Regina,7

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 10 si celebrerà l’Art Nouveau Day , che quest’anno, vede la fauna nel Liberty come filo conduttore.

In occasione di questa celebrazione, il museo di Villa Bernasconi a Cernobbio sarà straordinariamente aperto dalle 10:00 alle 18:00 e ai visitatori verrà chiesto di riconoscere il pavone tacchinato, una delle decorazioni più misteriose e nascoste della villa.

 

Prosegue, inoltre la Museum Art Week, nel cui ambito sono previsti i seguenti appuntamenti:

Venerdì 11, per la giornata #DaiUnTitolo, sui social, il pubblico potrà dare un titolo allo scalone d’onore del fabbro ornamentista Alessandro Mazzucotelli e dare un nome ai bachi della Villa.

Sabato 12, per la giornata #ArteOvunque, i visitatori potranni tessere il tappeto infinito del museo per contribuire a quest’opera d’arte collettiva!

Domenica 13, durante la giornata #ParolePerIlFuturo della Museum Week, i visitatori potranno lasciare un messaggio per le prossime generazioni che verrà esposto al museo.

Durante questa ricca settimana, il museo di Villa Bernasconi, lancia anche un contest:

da lunedì a domenica verrà distribuita un’illustrazione in tema con i decori faunistici della villa e ogni visitatore sarà chiamato a personalizzarla in stile liberty ed inviare al museo la sua interpretazione creativa.

La creazione più bella riceverà un ambito premio: una spilla ispirata alla Villa Fiorita realizzata dall’artista Papi Joux.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Contatti: Tel. 031.3347209 e-mail villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!