Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Danni auto per eventi atmosferici: cosa copre l’assicurazione?

L’estate è la stagione del sole e del mare, ma non mette al riparo le nostre auto dal pericolo di eventi atmosferici straordinari. I temporali estivi sono per definizione, brevi e intensi, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a veri e propri disastri ambientali. Anche in Italia.

QUANDO STIPULI LA TUA POLIZZA ONLINE AGGIUNGI UNA ULTERIORE PROTEZIONE

Se stai pensando di sottoscrivere una nuova polizza online devi sapere che è facile e veloce. Ti bastano pochi minuti per ottenere un preventivo e poi decidere di sottoscrivere. Ad esempio l’assicurazione auto Zurich Connect ti offre la possibilità di pagare il premio della tua polizza in piccole rate mensili ad un prezzo base e di aggiungere le garanzie che ritieni più importanti per la copertura.

AL CONTRATTO BASE AGGIUNGI LE GARANZIE CHE VUOI

Forse non sai che dal 1 gennaio 2021 è entrato in vigore un modello standard di contratto uguale per tutte le compagnie in tutta Italia. Sul modello adesso sono chiaramente specificate clausole e condizioni. A questa parte base del tuo contratto potrai decidere di aggiungere alcune garanzie dette appunto accessorie, per tutelare la tua guida in ogni momento. Prima di sottoscrivere la tua polizza quindi scegli con cura le tue garanzie.

LE COPERTURE CHE TI OFFRE LA TUA ASSICURAZIONE

Vediamo in dettagli quali sono alcune delle coperture che ti offre la tua assicurazione e che puoi aggiungere al contratto RCA base. La garanzia Furto e incendio è sempre il primo passo per avere una buona polizza, assicura non solo dal furto (molto utile in caso di auto nuova), ma anche dai danni subiti dalla tua auto per un tentato furto. Dentro questa clausola è compreso anche l’incendio o se hai subito danni a seguito della caduta di un fulmine. La garanzia Eventi naturali copre eventi naturali imprevedibili. Ecco quali.

GARANZIA GRANDINE ED EVENTI ATMOSFERICI

Con la garanzia di Zurich Connect, Grandine ed Eventi Atmosferici, ad esempio, metti al sicuro la tua auto da eventi naturali pericolosi. In estate e in inverno anche in Italia stiamo assistendo sempre più spesso a eventi improvvisi e catastrofici: grandine, trombe d’aria, uragani, alluvioni, inondazioni, slavine, tempeste di vento, cicloni, tifoni, frane e/o smottamenti di terreno e addirittura, caduta di meteoriti. Perchè rischiare se puoi pensarci prima? Al momento della sottoscrizione del contratto aggiungi anche questa clausola e dormi tranquillo.

QUANTO PUOI RISPARMIARE?

Se hai deciso di attivare la clausola Grandine ed Eventi Atmosferici, devi sapere che questa formula prevede uno scoperto del danno del 10%, con un minimo di 500 euro, ma informati meglio sui siti delle compagnie di assicurazione auto per ulteriori eventuali sconti che riguardano questa opportunità. Non sperare nella fortuna e costruisci passo per passo la tua polizza online sulla base delle tue esigenze senza sottovalutare nulla, è il tuo investimento nel futuro.

Più informazioni su

Commenti