Logo
Menaggio, screening gratuito per l’ambliopia ai bambini tra 10 e 22 mesi

Appuntamento il 10 ottobre al Consultorio Familiare: prenotazioni dal 29 settembre su Eventbrite per la visita oculistica gratuita

Una giornata dedicata alla prevenzione dei disturbi visivi nei più piccoli. Sabato 10 ottobre il Consultorio Familiare di Menaggio, in via Diaz 12, ospiterà uno screening gratuito per l’ambliopia rivolto ai bambini di età compresa tra i 10 e i 22 mesi.
L’iniziativa è promossa dal Distretto del Medio Lario, diretto da Marica Carughi, insieme ai Consultori Familiari, diretti da Francesca Staurenghi, con il supporto e la collaborazione del Lions Club Menaggio Centro Lago di Como.
Lo screening prevede una visita oculistica gratuita ed è pensato per favorire l’individuazione precoce di eventuali difficoltà visive durante una fase particolarmente importante per lo sviluppo della vista.
«Riconoscere l’ambliopia permette di individuare le difficoltà visive e favorire un corretto sviluppo della vista», sottolinea la dottoressa Carughi.
Per partecipare sarà necessario prenotare preventivamente il proprio appuntamento.
Le prenotazioni apriranno alle 9 di domani, martedì 29 settembre, attraverso la piattaforma Eventbrite.

(Immagine di copertina generata con IA)