Nesso, giovane turista si inabissa mentre nuota: ricerche in corso nel lago
L’allarme lanciato dalla compagna. Sul posto Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, sommozzatori, Carabinieri e sanitari del 118
Sono in corso nelle acque del lago, davanti a Nesso nella zona di Careno, le ricerche di un giovane turista che si è trovato in difficoltà mentre stava nuotando insieme alla compagna e non è più riemerso.
L’allarme è stato lanciato proprio dalla ragazza attraverso il 112. Secondo quanto riferito alla Sala Operativa del Reparto Operativo Laghi della Guardia Costiera di Milano, il giovane stava nuotando nelle acque antistanti il litorale di Nesso quando avrebbe improvvisamente incontrato delle difficoltà. La compagna lo avrebbe quindi visto inabissarsi, perdendolo di vista.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto è stata inviata un’unità navale del 3° Nucleo della Guardia Costiera del Lago di Como, mentre da Milano sono arrivati in elicottero i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Impegnati nelle operazioni anche i soccorritori acquatici e un natante dei Vigili del Fuoco di Como.
Le squadre stanno effettuando ricerche sia in superficie sia in profondità nel tratto di lago interessato dalla segnalazione. A terra sono presenti anche una pattuglia dei Carabinieri e i sanitari del 118, pronti a intervenire in caso di ritrovamento.
Al momento le operazioni sono ancora in corso e non risultano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni o sulla localizzazione del giovane.

