Logo
Ufficiale: Moise Kean in azzurro con tanta voglia di iniziare bene:”Mister fantastico, mi saprà fare crescere ancora”

L’ex Fiorentina entuasiasta dell’accoglienza e della opportunità. La gioia anche di Cesc:”Le sue qualità alzeranno il livello della squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme sul campo.”

E’ l’annuncio ufficiale che arriva dopo le 19, un’ora alla conclusione delle trattative del mercato. Il Como 1907 annuncia l’ingaggio in prestito dell’attaccante italiano Moise Kean dalla Fiorentina, con obbligo di riscatto.

LA SUA CARRIERA

moise kean in azzurro le prime foto

Nato a Vercelli nel 2000, Kean è cresciuto nel vivaio della Juventus, facendo il suo debutto in Serie A a 16 anni prima di intraprendere esperienze con Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain.

Moise è successivamente tornato alla Juventus nel 2021 per poi passare alla Fiorentina nel 2024. Nelle due stagioni disputate a Firenze, Kean si è imposto come uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, realizzando 27 gol in campionato, di cui 19 nella stagione 2024/25.

Nel corso della sua carriera Kean ha rappresentato la Nazionale Italiana, collezionando 13 gol in 26 presenze con gli “azzurri”.

LE PAROLE DI FABREGAS

cesc fabregas conferenza stampa pre napoli como e gabrielloni con maglia palermo

Moise è un giocatore importante, già pronto ed esperto ma con ancora tanta fame e margini di crescita. Ha grande forza fisica, velocità e capacità di gestire l’attacco, caratteristiche che alzeranno il livello della squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme sul campo.”

E QUELLE DI MOISE

moise kean in azzurro le prime foto

“Qui a Como ho trovato un ambiente compatto, tanti ragazzi con grande voglia di fare bene e un ottimo progetto. Il mister ha grandi idee in cui mi rispecchio molto: mi dà una carica enorme ed è una persona fantastica che saprà aiutarmi nel mio percorso. Non vedo l’ora di iniziare e di esultare presto insieme ai tifosi allo stadio.”