Logo
SP24 di Appiano, cambia il calendario dei lavori

Il maltempo del 24 e 25 agosto ha rallentato il cantiere tra Lurago Marinone e Limido Comasco: senso unico alternato fino al 12 settembre

Cambia il cronoprogramma dei lavori di manutenzione lungo la SP24 “di Appiano”, nel tratto compreso tra Lurago Marinone e Limido Comasco. Le condizioni meteo avverse registrate nelle giornate del 24 e 25 agosto non hanno consentito il regolare svolgimento delle lavorazioni e hanno reso necessario aggiornare le date del cantiere e delle conseguenti modifiche alla viabilità.
L’intervento riguarda il tratto della provinciale compreso tra la rotatoria di intersezione con la SP32 e gli incroci con la viabilità comunale di via della Pineta e via IV Novembre.
I lavori prevedono la rigenerazione degli strati bitumati della carreggiata, con l’obiettivo di migliorare le condizioni della pavimentazione stradale e aumentare la sicurezza della circolazione.
Il nuovo programma stabilisce che dalle 8.30 di lunedì 31 agosto alle 8.30 di mercoledì 2 settembre 2026 sarà interessata dai lavori la corsia di marcia in direzione Limido Comasco-Lurago Marinone.
Successivamente, dalle 8.30 di mercoledì 2 settembre alle 8.30 di sabato 12 settembre 2026, il cantiere si sposterà sulla corsia in direzione Lurago Marinone-Limido Comasco.
Durante le lavorazioni sarà quindi prevista la sospensione temporanea del transito su una corsia di marcia, mentre i veicoli potranno continuare a circolare utilizzando la corsia rimasta libera, secondo la regolamentazione predisposta sul posto.
Per tutta la durata dell’intervento sarà inoltre in vigore il divieto di sosta e fermata nelle aree necessarie allo svolgimento dei lavori.